Allied Telesis: disaster recovery e server distribuiti
Milano. Allied Telesis Inc. fornitore globale di soluzioni sicure Ethernet/IP e protagonista nello sviluppo di reti IP Triple Play, annuncia l’upgrade delle connessioni di uplink degli switch enterprise delle serie x900 e SwitchBlade ® X908.
Le architetture di core distribuito di Allied Telesis sono la soluzione ottimale per gli ambienti che necessitano continuità operativa, massimizzando resilienza e prestazioni, senza sacrificare la semplicità del management.
Per migliorare la connettività e consentire l’implementazione di core distribuiti anche in strutture non moderne, Allied Telesis ha completato la serie di interfacce XEM già esistenti, annunciando i moduli 10G AT-XEM-2XT e AT-XEM-2XS SFP+.
Il supporto delle interface 10G in rame è ideale nei casi di reti legacy basate su cablaggio in rame, in cui i clienti desiderano aggiornare gli apparati, senza rifare l'intera rete. Tipicamente, questa necessità si manifesta in tutti quei casi in cui il rifacimento del cablaggio può essere un problema, per la struttura dell’edificio o per il budget limitato (scuole, ospedali, pubblica ammnistrazione).
Inoltre, il nuovo XEM SFP+ supporta sia interfacce in fibra ottica sia quelle twinax, consentendo di avere risparmi in termini di costi, riduzioni significative nel consumo di energia e minor latenza.
Il modulo AT-XEM-2XS SFP+, abbinato ad un cavo di rame twinax quale AT-SP10TW1, AT-SP10TW3 o AT-SP10TW7 copre rispettivamente lunghezze 1, 3 e 7 metri. In questi casi i collegamenti a 10G possono essere utilizzati per connessioni ad alte prestazioni con apparati vicini. Per le distanze fino a 100 metri con cavo UTP è utile il ricorso aI modulo in rame AT-XEM-2XT, mentre il transceiver in fibra AT-XEM-2XS-SFP+ consente di coprire distanze superiori. Un ulteriore vantaggio della gamma AT- XEM è che consente di montare più connettori in un piccolo spazio.
"I moduli dual port AT-XEM-2XS e AT-XEM-2XT – ha commentato Melvyn Wray, Senior VP Product Marketing EMEA di Allied Telesis - offrono significativi miglioramenti alle nostre serie di switch x900 e SBx908, e sono stati progettati facendo riferimento alle specifiche esigenze dei nostri clienti. Allied Telesis è impegnata a fornire soluzioni di rete a prezzi competitivi che consentono risparmi a lungo termine, flessibilità, resilienza ed elevate prestazioni."
la Redazione
Articoli correlati
Forte affluenza al corso "Videosorveglianza IP"
Torino. “Videosorveglianza IP”, la serie di corsi di Sidin dedicata ai vantaggi della videosorveglianza su IP,…
Nuove telecamere per la gamma 11000 di IndigoVision
Edimburgo (UK). La gamma di telecamere ad alta definizione 11000 di IndigoVision verrà potenziata con il lancio di…
IndigoVision mette in sicurezza una raffineria petrolifera lituana
Edimburgo (UK). La raffineria di petrolio ORLEN Lietuva di Mazeikiai, in Lituania, grazie…
Sicurezza contrattata, sicurezza partecipata e Contratto di Lavoro
L'idea della necessità di creare una comune cultura della prevenzione in azienda anche nel Settore del Credito è stata…
Videosorveglianza su IP: il roadshow di Pelco by Schneider Electric
Stezzano (BG). Il 28 marzo a Roma, presso lo Sheraton Hotel all'Eur, inizierà il roadshow “Videosorveglianza…












