Sistema Mercurio della Sintel Italia sulle nuove vetture della Polizia di Stato

Sintel Italia in partnership con Telecom e Nova Sistemi si è aggiudicata la prestigiosa gara internazionale per la fornitura del nuovo Sistema Mercurio per le pattuglie della Polizia di Stato per il monitoraggio del territorio. La fornitura andrà a servire la più grande flotta fino ad oggi realizzata per la Polizia con più di 700 veicoli interessati.

Il 19 novembre si è svolta la presentazione nella scuola superiore di polizia di Roma, delle prime 198 volanti che prenderanno servizio in strada nelle principali città italiane dotate del nuovo sistema elettronico di controllo.

Il progetto "Mercurio" si propone di potenziare la dotazione di bordo della flotta veicolare degli Uffici Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, impegnati nelle attività di controllo del territorio ed operanti nelle quattro regioni del Sud Italia Obiettivo PON Sicurezza e Sviluppo – Obiettivo Convergenza 2007-2013, fornendo un sistema completo composto da Sistemi Mobili di Bordo e da una Server Farm centrale, al fine di aumentare sia la capacità di controllo sul territorio in termini di efficacia ed efficienza delle attività svolte che le misure di sicurezza degli operatori coinvolti.

OBIETTIVO SICUREZZA - Il progetto è stato finanziato anche da fondi europei del Programma operativo Obiettivo sicurezza 2007-2013: il dispositivo sarà, installato sui veicoli delle Questure, Commissariati e Reparti prevenzione crimine di CampaniaPugliaCalabria e Sicilia. Al momento la città di Bari sta già utilizzando il sistema in condizioni di piena operatività.

REPARTI PREVENZIONE CRIMINE - I Reparti prevenzione crimine della Polizia di Stato costituiscono "una risorsa strategica che viene impiegata per rafforzare l'ordinario dispositivo di prevenzione e controllo del territorio delle questure". La Polizia di Stato potrà contare su queste strutture operative per "rafforzare l'azione di contrasto ai fenomeni criminali che destano il maggior allarme sociale con una forza di intervento rapida, elastica e duttile, da poter inviare su tutto il territorio nazionale".

#sintel italia #sistema mercurio #telecom #nova sistemi #polizia anticrimine #obiettivo sicurezza 2007-2013 #

errore