A Security Essen 2014 due padiglioni per le novità anti incendio

Dal 23 al 26 settembre, la fiera di Essen diventerà ancora una volta il marketplace globale della sicurezza civile. A Security Essen, la più importante manifestazione mondiale della sicurezza, più di 1000 espositori internazionali presenteranno le novità del settore. Tra queste, non meno di due padiglioni (1 e 7) saranno dedicati alla protezione anti incendio, dove 140 espositori presenteranno innovazioni  tecnologiche anti incendio  per le costruzioni, le operazioni  e gli impianti -  partendo dagli indumenti protettivi per arrivare alla progettazione e alle attrezzature delle control room, passando per i sistemi intelligenti di rilevamento su web.

Le soluzioni  in rete per la protezione anti incendio stanno avendo un trend in crescita nel 2014. Per esempio, ci sono rilevatori di fumo che, in caso di incendio, possono connettersi automaticamente in internet e inviare rapporti sulla situazione via SMS o mail in tempo reale e guidare le squadre di emergenza direttamente sul luogo dell’incendio usando le mappe on-line. Sistemi di allarme e di evacuazione che, durante le emergenze, inviano messaggi a tutti i computer dell’azienda oppure supporti intelligenti per estintori, che indicano con segnali acustici e ottici la postazione più vicina all’incendio per agevolare l’attività di spegnimento.

A Security Essen saranno presenti tutti gli aspetti dell’Anti Incendio

A Security Essen verranno presentate anche applicazioni speciali per impianti industriali, che comprenderanno sia i sistemi di rilevamento preventivo per i depositi di materiali infiammabili, come carta, rifiuti e materie incendiarie, che i rilevatori per impianti  chimici  e oil & gas che possono riconoscere pericoli anche in condizioni estreme. A Essen verranno presentate installazioni per tunnel in grado di coprire in modo affidabile anche lunghe tratte.

Informazione e intrattenimento con eventi dal vivo nella giornata dedicata all’Anti Incendio

Nella giornata dedicata all’Anti Incendio, verranno date dimostrazioni della gamma completa delle soluzioni disponibili in  fiera. Il 25 settembre  gli espositori dimostreranno, tra le altre novità importanti, l’utilizzo dei nuovi sistemi estinguenti ad aerosol, gli impianti anti incendio  per prevenire le esplosioni e i nuovi sistemi nebbiogeni per simulazioni non distruttive di incendi nei tunnel e grandi proporzioni.

Essendo la più importante fiera per le tecnologie di sicurezza anti incendio, Security Essen ha dei partner importanti per questo argomento. Per esempio, la sezione espositiva avrà il patrocinio dei Pompieri di Essen , del Working Group dei Dirigenti dei pompieri professionisti (AGBF), dell’Associazione Nazionale di Germania dei pompieri e dell’Associazione Federale dell’anti Incendio tecnico (bvfa). La bvfa sarà presente nel pad. 1 in uno stand collettivo assieme a otto altre aziende.

 

Per maggiori informazioni: www.security-essen.de

 

 

#Security Essen 2014 #Fiera di Essen #AGBF #Feuerwehr Essen #BVFA #anti incendio Essen #rilevatori anti incendio IT #sistemi estinguenti a aerosol #nebbiogeni per addestramento non distruttivo

errore