All'Aeroporto di Birmingham IndigoVision aumenta l'efficienza operativa

L’esigenza

Quando i Senior Executives dell’Aeroporto di Birmingham hanno esaminato i piani per l’aumento del numero dei passeggeri  e il miglioramento  dell’efficienza operativa, si sono resi conto che i sistemi e le infrastrutture esistenti non sarebbero stati in grado di soddisfare le nuove esigenze.

Con sei  control rooms separate, per di più sparse per l’aeroporto, qualsiasi aumento di traffico avrebbe reso molto difficile coordinare la sicurezza in modo efficiente.

E’ stato quindi presa la decisione di semplificare l’operatività della sicurezza, con un’unica control room in grado di  monitorare tutto l’aeroporto. Questo avrebbe richiesto l’utilizzo di un sistema di sicurezza totalmente nuovo,  avendo come  asse portante una soluzione en-to-end completa di IndigoVision.  

La soluzione

La maggior parte delle telecamere analogiche esistenti  è stata sostituita con telecamere IP IndigoVision Enhanced, mentre sono stati  impiegati  gli encoder di Indigo Vision per convertire all’utilizzo in rete quelle rimanenti . Dal momento che tutti questi dispositivi utilizzano i sistemi  di compressione video World class di IndigoVision,  è possibile trasmettere le immagini in streaming con una minima larghezza di banda.

La possibilità di visionare e controllare le telecamere da ogni postazione ha permesso all’Aeroporto di Birmingham di ridurre le control rooms da sei a una , abbattendo le barriere di comunicazione e aumentando l’efficienza  operativa.

Inoltre, la piattaforma aperta di IndigoVision  consente di integrare con il software del Control  Center di IndigoVision altri elementi del sistema, come ìl controllo accessi  e la gestione allarmi.

“Siamo entusiasti del nuovo sistema, il ritorno dell’investimento è straordinario” ha dichiarato Chris Wilson, responsabile del Centro di Controllo dell’Aeroporto “Il  sistema di IndigoVision si sarà pagato in nove mesi. Con  l’architettura distribuita in rete di IndigoVision,  potremo aumentare facilmente il numero di telecamere, allineando la security ai programmi di sviluppo a lungo termine dell’Aeroporto di Birmingham”

I benefici

- La tecnologia World Class di compressione video nelle telecamere e negli encoder consente una qualità sorprendente delle immagini, con una larghezza di banda eccezionalmente ridotta. Le telecamere possono venire visionate e controllate ovunque siano installate.

- Il software di gestione del Control Center di IndigoVision integra  senza soluzione di continuità altri sistemi i sicurezza, come il controllo accessi o la gestione degli allarmi, consentendo la gestione da un unico interfaccia utente.

- L’architettura distribuita in rete di IndigoVision (DNA) elimina l’esigenza di un server di gestione. Le telecamere ulteriori  possono  venire aggiunte facilmente al sistema,  con un minimo di configurazione e senza interruzioni di funzionamento. Con il DNA, il sistema può gestire oltre 100.000 telecamere.

Per maggiori informazioni: www.indigovision.com

  1.  

#IndigoVision #Aeroporto di Birmingham #IndigoVision Center Control #sistemi integrati di videosoreveglianza #viedosorveglianza IP #Chris Wilson

errore