La lettera del presidente di Milestone sull'acquisto da parte di Canon Group

 

A seguito della recente acquisizione di Milestone Systems da parte del leader mondiale di telecamere e obiettivi Canon Group, concluso lo scorso 7 luglio, Lars Thinggaard,  presidente e amministratore delegato di Milestone Systems, ha espresso non solo l’orgoglio per il fatto che Canon abbia acquistato Milestone, ma anche il suo entusiasmo per gli effetti dell’operazione sulla società stessa, sui partner e i clienti.  

In una lettera ai partner di Milestone, Thinggaard ha confermato che, come previsto dalle condizioni dell’accordo, Milestone Systems rimarrà indipendente e autonoma all’interno di Canon Group,  e ha affermato di essere convinto che, entrando a far parte di un gruppo più grande, ci saranno importanti  vantaggi generalizzati.

Per rassicurare  i clienti e i partners, il  presidente di Milestone  ha anche tenuto a confermare la continuità dell’attuale assetto dell’azienda e dei programmi per il futuro all’interno di Canon Group.

“Non ci saranno cambiamenti nel modello di business, e il management di Milestone continuerà nella nuova struttura. Per noi, questo passaggio rappresenta uno stimolo per la crescita dell’intero ecosistema VMS con i partner e clienti. La nostra strategia di open platform è pienamente condivisa da Canon, a seguito del successo che ha comportato per tutti noi. La business motivation di Canon  per questo acquisto è la crescita. Con Milestone potranno lasciare un segno rilevante nel mercato della videosorveglianza di rete (NVS), e insieme saremo un partner molto più forte con il quale lavorare insieme."

"Canon aveva avvertito l’esigenza di disporre di competenze di software avanzato e di un forte partner di rete per accelerare l’espansione nel  mercato NVS. Essendo uno dei fattori determinanti del nostro successo,  il mantenimento delle relazioni a lungo termine con i nostri partner è una priorità sia per Canon che per Milestone.Canon ha pertanto chiesto a Milestone di continuare a fornire al mercato le soluzioni di open platform;  verranno inoltre prese adeguate misure  per salvaguardare l’integrità delle relazioni con tutti i nostri partner”.

La lettera continua, spiegando che Canon ha una lunga storia di successi con questo modo di gestire le acquisizioni; un esempio sono le acquisizioni di Onyx I.R.I.S,  a dimostrare quanto sia  consolidata l’esperienza del gruppo giapponese su questa modalità.

Thinggaard pensa che sia una buona strada per far crescere insieme il business, con Milestone  che continuerà a sviluppare nuovi prodotti muovendosi autonomamente all’interno di Canon Group, ed è fiducioso che Canon comprenda che l’open platform è la chiave del successo di Milestone, dalla quale  i partner e clienti stanno tuttora ricavando benefici concreti.

Crede, pertanto, che Canon sosterrà la cultura aperta di Milestone e il suo modello di business. Questo significa che clienti e partner potranno continuare a godere della libertà di scegliere l’hardware e gli altri sistemi da integrare con il VMS di Milestone.

L’attività nelle telecamere di rete di Canon comporta rapporti con altri produttori di VMS, come Milestone ha con altri produttori di telecamere. Questo continuerà in parallelo.  “Noi abbiamo una lunga esperienza di rapporti con Canon in quanto è uno dei nostri partner per le telecamere, e naturalmente verrà mantenuto il supporto di Milestone agli oltre 100 produttori di telecamere con i quali stiamo lavorando. Canon conferma che verranno rispettati i patti riservati stabiliti nei rapporti con i nostri partner, in quanto pietra angolare del nostro costante successo.”  ha proseguito Thinggaard.

Entrando a far parte di Canon Group, si prevede che Milestone acceleri la crescita del business VMS attraverso una maggiore espansione in nuovi settori di mercato e in altre aree geografiche, sfruttando il patrimonio di entrambe le aziende in R&D e innovazione. Non è forse così noto che Canon è n. 3 al mondo per numero di brevetti depositati e che, solo nell’ultimo anno, ne sono stati depositati  oltre 3.800.

Le risorse globali di Canon Group potranno solamente aprire ulteriori opportunità da esplorare. Thinggaard ha infine sottolineato:”Milestone è sempre alla ricerca di nuove opzioni per sviluppare la videosorveglianza e le sue innumerevoli applicazioni,  la convergenza tra procedure e business systems,  e  le nuove tecnologie che si potranno applicare”.

Thinggaard ha concluso la lettera con un caloroso ringraziamento a tutti i partners di Milestone per la collaborazione in questi anni e l’impegno che ha reso possibile questa nuova tappa nella storia dell’azienda: “Abbiamo costruito questa azienda insieme, combinando i nostri eccellenti prodotti con il vostro straordinario supporto verso i clienti; abbiamo creato una simbiosi eccezionale nell’intero sistema industriale. La scelta di Milestone da parte di Canon è un riconoscimento del nostro ecosistema  con i partner,  con i quali  raggiungeremo ulteriori successi insieme”.

Traduzione a cura della Redazione – riproduzione riservata

 

 

#Milestone Ssystems #Canon group #Lars Thinggaard #Canon acquista Milestone #programmi futuri di Milestone #Onyx #I.R.I.S. #brevetti Canon

errore