4Power presenta KITONE, cablaggi in fibra ottica alla portata di tutti

4Power presenta il kit per cablaggi in fibra ottica KITONE, pensato per chi vuole avvicinarsi ai cablaggi in fibra ottica multimodale e monomodale con semplicità, massima sicurezza e con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Visto lo sviluppo che stanno avendo in questi ultimi anni, le trasmissioni digitali, la domotica, la Videosorveglianza IP, i cablaggi in fibra ottica sono oramai una realtà con la quale tutti gli installatori e progettisti devono confrontarsi. La crescente mole di dati e le particolarità dei cablaggi, rendono conveniente realizzare impianti in fibra ottica anche nei casi in cui l’area non sia ancora raggiunta da dorsali ad alta velocità. Gli impianti realizzati utilizzando la fibra ottica sono immuni alle interferenze elettromagnetiche e possono convogliare grandi quantità di dati su distanze notevoli con una minima attenuazione. Due caratteristiche particolarmente utili nel settore sicurezza, dove l’incremento delle installazioni e la crescente qualità delle videocamere comporta un aumento del flusso dati. L’uso della fibra ottica permette interessanti applicazioni, ad esempio nel settore sicurezza è possibile l’integrazione con sensori e attuatori utilizzando gli switch industriali METRO, con attuatori DI/DO pensati per cablaggi misti rame/fibra ottica

Anche nella normale impiantistica civile, gli installatori devono confrontarsi con impianti domotici, controllo dell’energia, sicurezza domestica e home networking. Impianti che presentano sfide sempre più complesse con grandi quantità di dati che circolano localmente che spingono verso l’uso della fibra ottica.

KITONE è stato studiato per rendere gli impiantisti completamente autonomi nel realizzare impianti in fibra ottica. Per la sua semplicità d’uso è utilizzabile anche da principianti. Con KITONE non è necessario usare colle, fornelli, lampade, carte di lappatura ecc. Per l’intestazione dei cavi è sufficiente preparare la fibra, tagliarla con l’apposita taglierina di precisione in dotazione e crimpare il connettore con il sistema KITONE di 4Net.

Benefici: ottimizzazione dei processi, riduzione del tempo necessario per la preparazione dell’attrezzatura, minor tempo impiegato per la realizzazione della connessione ed in caso di errore è possibile smontare il connettore e ripartire più volte, senza modificare la sicurezza e la qualità della connessione. Il tutto racchiuso in una pratica borsa per avere ogni cosa al suo posto.

Info e dettagli su http://networking.4power.it/kitone       info@4power.it

 

 

 

#4Power #KITONE #cablaggi in fibra ottica #4net

errore