Il corso avanzato per Progettisti di sistemi di videosorveglianza in ambito urbano - PSVAU

L'ing. Angelo Carpani, esperto nella progettazione di impianti di videosorveglianza in ambito urbano, presenta il corso PSVAU rivolto a liberi professionisti e studi di ingegneria che si occupano di progettazione di impianti di videosorveglianza, e ad aziende installatrici che partecipano ai bandi e alle gare d’appalto di enti pubblici, Comuni, Provincie, Regioni e Amministrazioni statali.

A chi è rivolto il corso per Progettisti di sistemi di videosorveglianza in ambito urbano?
Il corso è rivolto a liberi professionisti e studi di ingegneria che si occupano o intendono occuparsi di progettazione di impianti di videosorveglianza, ma anche ad aziende installatrici che partecipano ai bandi e alle gare d’appalto pubblicate dagli Enti Pubblici, come Comuni, Provincie, Regioni e Amministrazioni statali.
Ai progettisti e tecnici installatori è richiesta sempre più competenza, una profonda conoscenza delle tecnologie video e un percorso continuo di aggiornamento e formazione professionale in quanto la tecnologia e la normativa sono sempre in costante e rapida evoluzione.
Molte volte si ampliano gli impianti di videosorveglianza, aggiungendo numerose telecamere (sempre più spesso ad altissima risoluzione Ultra HD – 4K) senza provvedere, nel contempo, ad un potenziamento dello storage di archiviazione e del server in termini di capacità computazionali (CPU) e di ridondanza.
Nella progettazione e nella realizzazione di un impianto di videosorveglianza, troppo spesso non si tiene adeguatamente conto dei “limiti” delle tecnologie delle reti di comunicazione, in particolare delle reti wireless, che non sono in grado, oltre un certo limite, di garantire le prestazioni delle telecamere in termini di risoluzione e del numero di immagini al secondo.
Una delle finalità di queste lezioni sugli impianti di videosorveglianza è di infondere, nei tecnici che aspirano a diventare “esperti”, la consapevolezza delle problematiche e dei diversi fattori che entrano in gioco nella progettazione e nella realizzazione degli impianti di videosorveglianza e di cui bisogna tenere debitamente conto.
Si tratta di una full-immersion di quattro lezioni dove verranno trattati tutti gli argomenti...

Vedi la scheda del Corso per Progettisti di sistemi di videosorveglianza in ambito urbano - PSVAU

 

Clicca qui sotto per leggere l'articolo:

Download pdf
#Angelo Carpani #formazione #PSVAU #progettisti #videosorveglianza

errore