Il catalogo 2021 di securindex formazione con i nuovi corsi di Area Tecnica, Vigilanza Privata e Commerciale

In calendario da aprile tre nuovi corsi online in modalità sincrona di securindex formazione: Corso avanzato di 16 ore per Progettisti di sistemi di videosorveglianza in ambito urbano (PSVAU) docente Angelo Carpani | Corso di 16 ore per Operatori Centrale ARC (OC-ARC) docenti Roberto Dalla Torre, Diego Dell'Orto, Luca Girodo | Corso di Vendita di 24 ore Professional Base (CV-PB) docente Maurizio Callegari.

Ne parla a essecome Roberto Dalla Torre, coordinatore di securindex formazione, sottolineando l'esperienza positiva dei corsi online:

Possiamo fare un bilancio dopo un anno di corsi online erogati in modalità sincrona?
Il gruppo di docenti securindex ha maturato una notevole esperienza nella formazione in aula e quando la pandemia ha impedito l’erogazione dei corsi frontali, si è subito attivato per “imparare” come comunicare con la stessa efficacia i concetti e gli argomenti dei corsi attraverso il nuovo strumento, ovvero la didattica a distanza.
Devo ammettere che è stata una sfida avvincente, che ha richiesto a noi docenti di vedere il mondo della formazione con occhi diversi e di interagire con i discenti in un modo completamente nuovo.
Il risultato dopo un anno di corsi erogati a distanza è molto positivo. securindex ha sempre voluto mantenere un numero contenuto di partecipanti alle singole lezioni per meglio seguire ciascun discente, potendo in questo modo sfruttare al meglio le potenzialità dello strumento didattico online.
Abbiamo altresì inserito momenti di verifica dell’apprendimento attraverso questionari dedicati e simulazioni di progetti.

Quali sono le reazioni dei partecipanti?
Devo ammettere che sono molto soddisfatto della qualità della partecipazione da parte dei discenti. L’attenzione rispetto ai corsi in aula è di molto cresciuta e noto piacevolmente che nei partecipanti c’è una maggiore responsabilità nell’affrontare il percorso formativo, siano essi titolari o dipendenti.
La formazione online ha consentito di abbattere quelle barriere di timidezza che impediva ad alcuni discenti di intervenire durante le lezioni in aula incoraggiando la partecipazione attiva da parte di tutti.
Desidero sottolineare in questa occasione la grande professionalità dimostrata sul campo dai colleghi di securindex formazione, che ringrazio per la totale collaborazione fornita per la messa a punto di questi nuovi percorsi formativi e per la grande stima ed amicizia reciproca che fa di noi tutti un grande gruppo.

Per informazioni vai a www.securindex.com/formazione - scrivi a formazione@securindex.com - chiama 02.36757931

Clicca qui sotto per leggere l'articolo:

Download pdf
#Roberto Dalla Torre #securindex formazione

errore