Delta Electronics lancia un'offerta per acquistare il 55% di Vivotek

Taipei (Taiwan), 8 agosto 2017 - Delta Electronics, azienda leader nel settore dell'energia e delle soluzioni per la gestione termica, ha annunciato il lancio di una proposta di acquisto fino al 55% delle azioni ordinarie di Vivotek, uno dei produttori globali di sistemi di videosorveglianza IP.

Yancey Hai, chairman di Delta, ha dichiarato: "La strategia M&A è un pilastro fondamentale del piano a lungo termine di Delta per aumentare la competitività in un mercato in rapido cambiamento. Rimarremo comunque focalizzati all'aumento del valore delle nostre soluzioni di Building Automation, settore nel quale sicurezza e videosorveglianza sono fattori critici in quanto vanno oltre l'edificio per contribuire allo sviluppo delle Smart Cities. Vivotek realizza da più di 17 anni soluzioni video all'avanguardia, comprese applicazioni di analisi video intelligenti basate su IoT".

Se andrà in porto, questa operazione tra due aziende di Taiwan si aggiungerà alla lunga serie di M&A (fusioni ed acquisizioni) che stanno interessando in questi anni i protagonisti del mercato globale della sicurezza. Soggetti sempre più appetiti da produttori che, muovendosi in contesti diversi - Building Automation in questo caso, Facility Management in quello di Johson Controls-Tyco, Imaging nei casi Canon-Milestone/Axis e Konica-Mobotix, solo per citarne alcuni - hanno individuato le grandi potenzialità di crescita del "prodotto sicurezza" e le conseguenti capacità di penetrazione in ogni mercato verticale di chi sviluppa a livelli di eccellenza servizi, prodotti e soluzioni per la sicurezza delle persone, dei beni, delle organizzazioni.

Leggi il comunicato in inglese cliccando qui

 

Servizio a cura della Redazione - in caso di riproduzione citare la fonte

 

#Delta Electronics #Vivotek #Yancey Hai

errore