Presentata l’edizione 2017 della Risk Map di Aon su 'Political Risk, Terrorism & Political Violence'

L’edizione 2017 della Risk Map di Aon - primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane - che analizza i rischi politici, il terrorismo e gli episodi di violenza legati ad avvenimenti politici, mette in luce come il 2016 sia stato caratterizzato da un incremento del 14% degli attacchi terroristici a livello globale. I movimenti nazionalisti e populisti hanno contribuito a creare un contesto caratterizzato da crescente volatilità per le aziende che operano sui mercati internazionali.

La ricerca realizzata da Aon in collaborazione con Roubini Global Economics e The Risk Advisory Group, rileva inoltre che, nonostante i Paesi occidentali abbiano registrato un marcato aumento degli attentati terroristici, il numero degli episodi di violenza di natura terroristica per questi Paesi rappresenta meno del 3% degli attacchi terroristici a livello globale. Il report evidenzia anche come nel 2016 gli Stati Uniti abbiano subito il maggior numero di incidenti di natura terroristica nell’arco dell’ultimo decennio, sebbene il rischio di nuovi attacchi rimarrà probabilmente contenuto nel 2017.

Scarica la brochure cliccando qui

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Aon #Risk Map #Roubini Global Economics #The Risk Advisory Group #Andrea Parisi #Scott Bolton #Henry Wilkinson #Sarah Taylor #Rachel Ziemba

errore