Videosorveglianza, un elemento indispensabile per la sicurezza del negozio e della città

Axis Communications presenta a Security for Retail Forum 2017 la soluzione di videosorveglianza intelligente per la sicurezza delle piccole imprese: Axis Companion Line, un'offerta completa e facile da usare, che consente anche l'integrazione di impianti antifurto e controllo accessi. Pietro Tonussi, Business Developer Manager Southern Europe di Axis Communications, sottolinea in un'intervista rilasciata a essecome le capacità di Axis Companion Line di fornire  informazioni utili anche a fini investigativi, in caso di necessità.

La sicurezza di un negozio non è solo un problema di tutela del patrimonio aziendale ma anche di ordine e sicurezza pubblica. Quali sono le soluzioni che Axis Communications suggerisce per la sicurezza dei negozi di prossimità?
Axis dispone di diverse soluzioni in funzione delle esigenze dell’utente: una farmacia ha esigenze diverse da una gioielleria, così come quelle di un negozio di abbigliamento rispetto ad un tabaccaio. Pur avendo la stessa necessità - proteggere gli asset, i prodotti e l’incolumità dei dipendenti e dei clienti - i layout dei negozi sono molto diversi e si deve tener conto anche del design dello stesso e delle richieste di chi si occupa della sicurezza. Da questo punto di vista, avere un portafoglio prodotti ampio come quello di AXIS aiuta molto. La scelta tecnologica è un aspetto molto importante, ma non si deve dimenticare l’installazione. Il lavoro dell’installatore è fondamentale perché gli impianti siano ben integrati e funzionanti. Potersi avvalere di partner formati e aggiornati dev’essere un elemento di valutazione primario da parte dell’utente che sta facendo un investimento. Il vendor deve quindi garantire formazione e supporto a coloro che sono in prima linea...

 

Leggi l'intervista a Pietro Tonussi cliccando qui sotto:

Download pdf
#Axis Communications #Security for Retail Forum #AXIS Companion Line #Pietro Tonussi

errore