AON Benfield organizza il 4° Market Insight a Milano il 20 ottobre

Contante o moneta elettronica? Spesso si sente parlare dell’una o dell’altra alternativa con riferimento ai problemi di evasione (che consentirebbe il primo) e tracciabilità dei pagamenti (che garantirebbe il secondo). Ma raramente ci si interroga su un altro aspetto altrettanto importante che è quello della sicurezza e della gestione dei rischi collegati a questi due strumenti di pagamento. Pensiamo, ad esempio, a un supermercato o a un ufficio postale e a tutte le problematiche che crea il contante dal momento del controllo alle casse, alla messa in sicurezza all’interno del locale, al suo trasporto su strada e al definitivo stoccaggio presso la sede finale di destinazione. Molti problemi, moltissimi rischi e molteplici misure di sicurezza. Ma anche la moneta elettronica non è esente da rischi, basti pensare alle pratiche di furto di identità, phishing e clonazione che, stando ai dati, ormai colpiscono 1 italiano su 6.

Per parlare di tutto questo AON Benfield, azienda leader a livello internazionale nella mediazione assicurativa e riassicurativa, ha organizzato per il giorno 20 Ottobre a Milano il 4° Market Insight, un appuntamento annuale per affrontare ed esaminare problematiche ed aspettative del mondo assicurativo legate all’attualità.

L’edizione 2016 farà dunque il punto sull’evoluzione dei differenti metodi di pagamento, sulle problematiche relative alla gestione, alla sicurezza e alla circolazione delle banconote e nell’utilizzo delle carte di credito e di debito.

Il tema verrà affrontato in un incontro che vedrà la partecipazione e la testimonianza di prestigiosi operatori del settore e istituzioni nazionali e internazionali.

Particolarmente attesi saranno l’intervento di Banca d’Italia sul monitoraggio della circolazione del contante, l’intervento del Ministero dell’Interno sui problemi relativi alla sicurezza e quelli del Gruppo Mondialpol su come l’industria della sicurezza si sta adeguando alle nuove situazioni, di VISA per quanto riguarda le carte di credito e di AON Benfield su quali siano le risposte del mercato assicurativo alle nuove sfide.

Interessanti saranno anche le testimonianze di diversi operatori del settore che, in una tavola, forniranno i loro diversi punti di vista in un confronto costruttivo. Tra i partecipanti segnaliamo Intesa Sanpaolo, Unicredit, Federdistribuzioni, Banco Posta, Triffin International.

 

Scarica il programma dettagliato dell’evento cliccando qui sotto:

Download pdf
#AON Benfield #Market Insight #Ministero dell’Interno #Gruppo Mondialpol #VISA #Banca d’Italia #Intesa Sanpaolo #Unicredit #Federdistribuzioni #Banco Posta #Triffin International

errore