Euralarm partecipa alle consultazioni UE per le certificazioni dei sistemi di allarme

Euralarm partecipa a un gruppo di associazioni in rappresentanza del settore che sta collaborando strettamente con la Commissione per fornire gli elementi di base per la proposta legislativa.

La valutazione d'impatto è conseguente a una proposta presentata da tempo da Euralarm per un approccio unificato ai collaudi, alle verifiche e alla certificazione nel comparto della sicurezza, come è stato sottolineato nel Manifesto di Euralarm, e come è stato recentemente espresso in una campagna verso le istituzioni UE. Le barriere ai commerci provocate dalla mancanza di un unico schema di collaudi, sono molto dannose per la competitività dei produttori europei di sistemi di sicurezza; l'assenza di un mercato unico riduce le economie di scala e, di conseguenza, la competitività delle imprese nel mercato globale.

Questo passaggio è il risultato più importante della rappresentazione fatta negli anni passati da Euralarm e la sua Sezione Sicurezza, sotto la guida del chairman Dave Wilkinson (direttore dei servizi tecnici BSIA - ndr), presenterà la risposta di Euralarm alla Commissione Europea. Un documento approvato verrà distribuito a tutti i membri dell'associazione per gli utilizzi diretti

Traduzione a cura della Redazione

Scarica il documento UE cliccando qui

 

#Commissione Europea #Euralarm #Dave Wilkinson

errore