Le Eccellenze per la Sicurezza, una svolta nella comunicazione del settore

 

La location straordinaria e l’eccellente livello delle presentazioni ha tenuto alto l’interesse verso un tema che, finalmente, viene evidenziato ed affrontato in modo esplicito. Essendo oltre 10 anni che mi occupo di questi argomenti e che “lotto” contro il silenzio e la non conoscenza degli stessi, ho avuto una particolare soddisfazione personale nell’ascoltare i contenuti e l’attenzione al percorso formativo specifico.
Così ha commentato uno dei 75 professionisti della sicurezza che hanno partecipato al seminario assieme ai relatori e ai partner, cogliendo l’obiettivo principale degli organizzatori alla vigilia: il riconoscimento della Sicurezza come disciplina prioritaria per il funzionamento delle imprese, delle infrastrutture critiche, delle città.
Una disciplina che partecipa alla Business Continuity delle organizzazioni e contribuisce alla Life Continuity dei beni culturali, il principale asset del nostro Paese, e che richiede di conseguenza grandi investimenti e competenze d'eccellenza per sviluppare in modo autonomo le tecnologie d’avanguardia necessarie alla mission.
Un’esigenza sottolineata a più riprese dai relatori, in particolare in questa fase storica della diffusione dei dispositivi in rete (IoT), che impone un approccio culturale diverso alla Sicurezza nel suo insieme.
Nei prossimi giorni verranno pubblicati i reportage televisivi e redazionali per la divulgazione dei contenuti chiave affrontati durante il seminario.
Hanno partecipato alla prima edizione del seminario Le Eccellenze per la Sicurezza:
Microntel, ISEO, TSec, Samsung Techwin, Mirasys, Axitea.
Hanno collaborato BCI, Fondazione Enzo Hruby, e Fiera SICUREZZA 2015.

 

#Le Eccellenze per la Sicurezza #Business Continuity #Life Continuity #Microntel #ISEO #TSec #Samsung Techwin #Mirasys #Axitea #BCI #Fondazione Enzo Hruby #SICUREZZA 2015

errore