fire & safety

Laboratorio per la Sicurezza, costituito il Gruppo di Lavoro per la Safety

Milano, 15 giugno - Costituito il Gruppo di Lavoro per la Safety all'interno del Laboratorio per la Sicurezza. Il GdL è riservato a RSPP e coordinatori della safety di aziende del retail. Tra gli obiettivi scambio delle informazioni, rapporti con le istituzioni, formazione, modelli di gestione delle crisi.

fire & safety

A+A 2017, un nuovo momento per la Safety nell'era digitale

Dal 17 al 20 ottobre tutto il mondo che ruota attorno alla Safety e alla sicurezza sul posto di lavoro si ritroverà a Düsseldorf alla fiera A+A 2017, dove oltre 1900 espositori da tutto il mondo presenteranno gli ultimi prodotti e soluzioni per la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

fire & safety

Regard 7000, il nuovo sistema di controllo rilevamento gas progettato da Dräger

Dräger Regard 7000 è un sistema innovativo di controllo modulare per monitorare numerosi gas e vapori. La sua espandibilità assicura un’applicabilità a lungo termine su sistemi di rilevazione gas con diversi livelli di complessità. Inoltre ha una compatibilità retroattiva con tutti i sistemi Regard.

fire & safety

Incendio al Centro Commerciale Stella di Oderzo, 100 milioni di danni

A seguito del furioso incendio divampato la sera del 25 febbraio nell'ala ovest del Centro Commerciale Stella di Oderzo (TV), sono andati completamente distrutti i negozi Unieuro e Eurobrico con tutti i materiali in magazzino. Nessun danno alle persone ma danni materiali stimati in 100 milioni di euro.

fire & safety

Conferenza Euralarm ed EUSAS per definire nuove norme sulle tecnologie antincendio

Euralarm e EUSAS hanno deciso di organizzare una conferenza europea sulla ricerca di tecnologie antincendio per definire nuove norme, che si terrà a Berlino il 7 e 8 febbraio 2017.

fire & safety

FLIR annuncia il rilevatore di radiazioni personale identiFINDER R100

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha presentato oggi il rilevatore di radiazioni personale identiFINDER®R100, l'ultima aggiunta alle sue soluzioni palmari di radioprotezione identiFINDER Serie R.

fire & safety

In partenza il Truck Dräger Safety! Quattro tappe in Italia, nel mese di ottobre

Saranno quattro le tappe del Road Show Dräger 2016: Novara (11 ottobre), Ravenna (14 ottobre), Napoli (17 ottobre) e Catania (19 ottobre). In queste località sosterà il Truck Dräger Safety, un vero e proprio showroom mobile, che consentirà di prendere diretto contatto con un’ampia gamma di prodotti e soluzioni innovative per la sicurezza.

 

fire & safety

SCANNER LASER DI SICUREZZA SERIE SZ-V: sicurezza e produttività con un solo prodotto

Le misure di sicurezza sono essenziali per qualunque sito produttivo. Talvolta però vanno a scapito della produttività. Questo non avviene con l´utilizzo della Serie SZ-V di Keyence, poiché in questo Scanner Laser di Sicurezza nuove tecnologie e nuovi concetti garantiscono massima sicurezza e grande produttività.

fire & safety

Da Chubbsafes, una gamma completa di armadi e classificatori a prova di incendio

Gli armadi DPC e i classificatori Fire File 31” di Chubbsafes si possono fregiare della più importante certificazione di resistenza al fuoco rilasciata dall’UL (Underwriters’ Laboratories) conformemente allo standard 72. Questi mezzi forti sono certificati alla Classe 350 per una resistenza al fuoco, a seconda dei modelli, di 60 o 120 minuti.

fire & safety

DuPont Sustainable Solutions lancia una nuova soluzione sulla Consapevolezza del Rischio

DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha lanciato nei giorni scorsi il Fattore Rischio, un nuovo approccio consapevole al rischio personale, che applica le più recenti ricerche di psicologia neuroscientifica e affettiva per aiutare i dipendenti a prendere decisioni più sagge sia all’interno che all’esterno del luogo di lavoro.

 

fire & safety

ELAN informa: Prevenzione incendi, cosa non funziona nei grattacieli di Dubai

Dopo l’ennesimo grattacielo di Dubai in fiamme (è la volta dell’Address Downtown Hotel) l’opinione pubblica e gli addetti ai lavori si domandano cosa ci sia di sbagliato in questo tipo di edifici. Molto spesso sono i sistemi di sicurezza e antincendio che non svolgono il loro lavoro in maniera adeguata.

fire & safety

ICIM prima agenzia di ispezione autorizzata ASME per le caldaie made in Italy

L’ASME, American Society of Mechanical Engineers, ha rilasciato a ICIM il certificato AIA-108, in base al quale potrà certificare le caldaie e i componenti a pressione destinati a USA, Canada, Messico e altri 100 paesi nel mondo, incluse economie sempre più strategiche come Kuwait, Arabia Saudita e Oman.

fire & safety

DuPont Sustainable Solutions lancia un Sondaggio Online sulla Percezione della Sicurezza

DuPont Sustainable Solutions (DSS) ha lanciato sul mercato un nuovo Sondaggio Online sulla Percezione della Sicurezza per offrire ad aziende, enti e organizzazioni, indicatori fondamentali per aiutarle a identificare aree di criticità e prevenire gli infortuni prima che accadano.

fire & safety

A giugno la nona edizione del China (Guangzhou) International Safety and Health Expo

L'edizione 2016 della più grande fiera nel Sud della Cina dedicata a safety e salute avrà luogo nel Guangzhou Pazhou Poly World Trade Center Expo dal 13 al 15 giugno.

fire & safety

IMQ certifica il sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro di NGM Italia

NGM Italia, leader sul mercato italiano nella produzione di telefoni Dual SIM, ottiene la certificazione secondo la norma OHSAS 18001 per garantire ai propri dipendenti una maggiore e migliore tutela in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

fire & safety

TECNOCONTROL presenta le nuove Centrali Gas CE408 e CE424

CE408 e CE424 sono le nuove centrali gas per la rilevazione del gas industriale professionale realizzate da TECNOCONTROL del gruppo Cavagna Industrie e firmate dal designer Giugiaro. Entrambe sono centrali per rilevatori serie SE137 e SE138.

fire & safety

CPF Industriale ottiene la certificazione PPG

CPF Industriale, azienda appartenente al gruppo Cavagna Industrie, ottiene la certificazione di prodotto di provenienza garantita per le valvole estintore prodotte.

fire & safety

AICE e IMQ insieme per cavi schermati di qualità, protettivi contro i disturbi elettromagnetici

Con l'obiettivo di offrire una concreta garanzia sulla sicurezza e sull’efficacia della schermatura dei cavi, AICE e IMQ hanno lavorato insieme alla realizzazione e normazione dei cavi schermati, valida protezione contro i disturbi elettromagnetici.

 

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
5
5
6
6
1
6
2
6
3
6
4
6
5
6
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11
11
12