denaro sicuro

PSIM e i motivi del calo delle rapine in banca

Cosa c'è all'origine del calo delle rapine in banca che, secondo OSSIF, nei primi 9 mesi del 2016 sono diminuite di un altro 28,4% rispetto all'anno precedente? Lo abbiamo chiesto a Nils Fredrik Fazzini, consigliere delegato di Citel SpA che, con Centrax-PSIM, controlla 25.000 tra agenzie bancarie e Uffici Postali.

denaro sicuro

La banca in tabaccheria: nasce Banca 5, la prima banca di prossimità in Europa

Dopo l'acquisto nel 2016 del 100% di Banca Itb, l’istituto online della rete dei tabaccai, Intesa Sanpaolo sarà la prima banca europea di prossimità. Con uno smartbox all’interno di 20.000 tabaccherie si potranno acquistare assicurazioni, richiedere prestiti personali e gestire conto corrente e carta di credito.

denaro sicuro

Banche, fine della storia

Solo poco tempo fa, erano in pochi ad immaginare quanto sarebbe capitato alle banche italiane, da sempre al centro del potere economico e politico del nostro paese. Si ridimensiona anche il ruolo di principale utilizzatore per l'industria della sicurezza.

denaro sicuro

ST FLEX SECURE, le porte scorrevoli con sistema di sicurezza antintrusione

Il sistema per porte scorrevoli ST FLEX SECURE di dormakaba offre un livello di sicurezza senza pari e risponde alla crescente domanda, da parte del mercato bancario, di sistemi di controllo dotati di prestazioni che combinino la comodità di una porta automatica scorrevole e trasparente con un sistema aggiuntivo di sicurezza antintrusione.

denaro sicuro

Sicurezza in banca, continuano a diminuire le rapine alle filiali e agli uffici postali

Presentati da OSSIF alla Giornata della Sicurezza 2016 (Roma, 29 novembre), i dati dell'Osservatorio intersettoriale sui reati predatori del 2015. Diminuiscono le rapine in tutti settori monitorati mentre aumentano i furti agli ATM postali e alle tabaccherie.

denaro sicuro

Antiriciclaggio, verso una 'cooperazione estesa' tra banche e trasporto valori

Al convegno organizzato il 14 ottobre in Banca d'Italia da GRALE Spin-Off assieme alle associazioni dei trasportatori di valori, è stato presentato e siglato il documento contenente le linee guida del settore dei service bancari e degli operatori esterni in materia di antiriciclaggio.

denaro sicuro

Trasporto valori, proposta l'esenzione triennale dalle accise sui carburanti

Presentata dal deputato Francesco Sanna (PD) la proposta di estendere da gennaio 2017 ai trasportatori di valori il credito d'imposta previsto per gli autotrasportatori relativo alle accise sul gasolio per autorazione. Se la modifica venisse approvata, la tassa verrebbe di fatto azzerata per tre anni.

denaro sicuro

Convegno sull'antiriciclaggio in Banca d'Italia con le Associazioni del Trasporto Valori

Il 14 novembre 2016 presso il Centro Congressi di Banca d’Italia, le Associazioni ASSOVALORI, ASSIV, FEDERSICUREZZA e LEGACOOP presentano le Linee Guida di Adeguata Verifica della Clientela di settore, con il coordinamento del GRALE Spin Off Universitario della Seconda Università di Napoli.

denaro sicuro

Denaro contante, aumentano il valore e il numero dei pezzi in circolazione

Secondo i dati presentati da Enrica Teresa Vignoli (Bankitalia) al 4° Market Inside organizzato da AON Benfield, aumentano i pezzi e il valore del circolante nell'Eurozona, con i tagli da 20 e 50 euro che stanno sostituendo quelli maggiori. Dal 2018 non verrà più emessa la banconota da 500 euro. Migliora il comportamento dei service privati in Italia.

denaro sicuro

AON Benfield organizza il 4° Market Insight a Milano il 20 ottobre

Denaro contante e moneta elettronica: criticità, opportunità, gestione dei rischi e della sicurezza. Questo il tema del 4° Market Insight organizzato da AON Benfield, azienda leader a livello internazionale nella mediazione assicurativa e riassicurativa.

denaro sicuro

Axitea: minacce combinate, la nuova frontiera della sicurezza in banca

Cosa sta cambiando nell’approccio alla sicurezza nel sistema bancario per effetto delle “minacce combinate” di tipo informatico e fisico? Cosa può offrire un Global Security Provider in questo nuovo scenario? Risponde a queste domande Maurizio Tondi, VP Strategy & Business Process Support di Axitea.

denaro sicuro

Cyber Physical Security, il tema dominante a Banche e Sicurezza 2016

Si è tenuto a Milano dal 26 al 27 maggio Banche e Sicurezza, l’incontro annuale delle banche italiane per analizzare i trend della sicurezza. Il prefetto di Milano Alessandro Marangoni e il coordinatore di OSSIF Marco Iaconis hanno sottoscritto assieme a 43 banche il Protocollo Anticrimine.

denaro sicuro

Torino, colpo 'vintage' nel caveau della banca del futuro

Durante il ponte del 25 aprile, una banda di scassinatori è penetrata nel caveau della nuovissima filiale di Banca Intesa di corso Peschiera. Dopo aver eluso i sistemi di allarme, oscurato con lo spray le telecamere e aperto la porta corazzata, i malviventi hanno svuotato 700 cassette di sicurezza.

denaro sicuro

After-sales service, fiore all’occhiello dell’offerta Gunnebo per i mezzi forti

Gunnebo, uno dei principali operatori nel settore dei mezzi forti con i marchi più conosciuti della sicurezza fisica - Chubbsafes, Lips Vago, Fichet-Bauche, Rosengrens - dedica ingenti risorse all’after-sales service. Luca Paioro spiega come funziona in concreto il servizio Gunnebo.

denaro sicuro

Rapporto Doxa: come vivono gli italiani il rapporto banca-sicurezza?

Una recente ricerca commissionata a Doxa da Auriga su La banca che vorrei offre uno spaccato di come la pensano gli italiani, mostrando che, per il 77% di loro, l'aumento della tecnologia delle soluzioni bancarie ha comportato un incremento della sicurezza.

denaro sicuro

Attacchi combinati, la nuova sfida per la sicurezza delle banche

Al workshop OSSIF tenuto presso la sede di Axitea l’8 marzo, è stato affrontato il tema delle conseguenze degli attacchi combinati sull’organizzazione delle banche. Al centro degli interventi l’attribuzione delle responsabilità, la formazione delle competenze e il nuovo ruolo delle aziende di sicurezza.

denaro sicuro

Da Kaba alta sicurezza integrata per gli accessi in banca

Kaba exos 9300 permette di avere sotto controllo non solo i transiti delle persone, ma anche i varchi strategici e per la custodia dei valori. Con il modulo CardLink la sicurezza è centralizzata!

denaro sicuro

Come cambia la sicurezza in banca - quarta puntata

Nella quarta puntata del servizio di essecome sull’evoluzione della sicurezza in banca, Guido Giorgetti parla della gestione del cash in MPS Banca.

  • 1
  • 2

Iscriviti alla newsletter

Securindex ti informa!

0
1
1
2
2
3
3
4
4
5
5
6
6
1
6
2
6
3
6
4
6
5
6
6
6
7
7
8
8
9
9
10
10
11