Webinar sul sondaggio di securindex per la tutela della professionalità degli installatori. Save the date

Si terrà lunedì 23 gennaio alle 15 il webinar per la presentazione dei dati del sondaggio di securindex per la tutela della professionalità degli installatori di sicurezza, condotto tramite un questionario inviato alla fine del 2022 ad un campione di installatori sul territorio nazionale. Alla tavola rotonda finale verranno invitati i maggiori rappresentanti della categoria.

1944 visualizzazioni
  • Perimeter Protection batte tutti i record nel 2023

    I numeri provvisori mostrano che Perimeter Protection ha battuto ancora una volta il proprio record: 180 espositori si sono registrati finora per l'evento di gennaio. La fiera internazionale per la protezione perimetrale, le recinzioni e la sicurezza degli edifici si svolgerà nei padiglioni espositivi di Norimberga dal 17 al 19 gennaio 2023.

    1886 visualizzazioni
  • Oil&nonOil 2002, oltre 4000 presenze a Verona

    Cresce l'evento leader del mondo carburanti; da novembre 2023 la fiera diventa biennale. Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti: «Un segnale di vitalità per un comparto che conta oltre 22mila impianti in Italia e che vuole affrontare le sfide poste dalla transizione energetica con spirito propositivo e sguardo rivolto al futuro».

     

    4128 visualizzazioni
  • Quanto sono etiche e sostenibili le imprese della sicurezza? Test di autovalutazione

    Da un lato la prospettive di un sempre maggiore coinvolgimento nella sicurezza dell’intero Sistema Paese, dall'altro quelle di partecipare allo sviluppo ed al mantenimento di modelli sostenibili presso i propri clienti. Ma qual è è il livello di consapevolezza e di compliance degli operatori della sicurezza in merito a questi argomenti? Un mini-test per capire se il ciabattino ha le scarpe bucate. Leggi l'editoriale

    2070 visualizzazioni
  • I vincitori del Premio H d’oro 2022 premiati al Teatro Olimpico di Vicenza

    Si è conclusa oggi, nel corso di un evento al Teatro Olimpico di Vicenza la sedicesima edizione del Premio H d’oro, il concorso della Fondazione Enzo Hruby che conferisce un importante riconoscimento alle migliori realizzazioni di sicurezza e di integrazione dei sistemi. Tra i 70 progetti presentati da 52 aziende, sono stati premiati 24 progetti.

    2201 visualizzazioni
  • Arrivano gli Axis Days 2022, da ottobre a dicembre in quattro città italiane

    Milano, 20 ottobre 2022 – Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, Axis Communications torna con gli eventi sul territorio. Gli Axis Days 2022 inizieranno il 27 ottobre nella splendida cornice di HFARM a Treviso passando poi per Firenze il 17 novembre e per Roma il 30 novembre. Ultimo appuntamento il 6 dicembre a Catania.

     

    1612 visualizzazioni
  • Sostenibilità, il futuro per la cara, vecchia sicurezza

    Se prima il concetto di 'valore' era associato al corrispettivo economico di oggetti materiali (preziosi, denaro contante, merci) o immateriali (dati, proprietà intellettuale, immagine), oggi viene esteso alla salute, all’ambiente, al rispetto dei diritti umani, alla libertà. Ad ambiti per i quali il contenuto economico passa in secondo piano o svanisce del tutto ma le competenze della sicurezza servono a proteggere anche i nuovi valori. Leggi l’editoriale.

    1633 visualizzazioni

errore