• DAB Sistemi Integrati, 50 anni di attività all’insegna dell’innovazione

    Paolo Ricci, direttore generale di DAB Sistemi Integrati e i suoi collaboratori riassumono i punti chiave che hanno portato l'azienda all'importante traguardo di 50 anni di attività, tra i quali la valorizzazione della ricerca, l’implementazione di tecnologie d’avanguardia, l’informazione e la condivisione del know-how per diffondere una “Cultura della Sicurezza”.

    1299 visualizzazioni
  • Siglata la partnership CT Innovation e BDS

    CT Innovation, società innovativa del Gruppo Yoda focalizzata su soluzioni abilitanti ambienti di lavoro digitali interattivi, e BDS, divisione specializzata in soluzioni di sicurezza fisica di Base Digitale Group, e parte del gruppo Sesa, insieme a VarGroup e Computer Gross, hanno siglato una partnership che arricchisce l'offerta di soluzioni digitali innovative di BDS con Theater® di CT Innovation.

     

    1414 visualizzazioni
  • Oggi e domani degli installatori di sicurezza. Tavola rotonda online - 23 gennaio

    Partendo dall'analisi dei dati del sondaggio realizzato da securindex a fine 2022 presso un campione di oltre 200 installatori sulla tutela della professionalità della categoria, il 23 gennaio dalle ore 15 otto tra i più autorevoli operatori della filiera discuteranno delle prospettive e delle azioni a sostegno in un'imperdibile tavola rotonda online. Iscriviti subito!

     

    1690 visualizzazioni
  • HESA presenta la prima edizione di HESA SMART EXPO

    Debutta il 24 gennaio la prima edizione di HESA SMART EXPO, la nuova iniziativa organizzata da HESA per creare un momento esclusivo di incontro tra i più qualificati professionisti della sicurezza e dell’integrazione dei sistemi e i migliori fornitori di tecnologie a livello mondiale.

     

    1752 visualizzazioni
  • securindex, i 15 comunicati aziendali più letti nel 2022 e i programmi del 2023

    Nel 2022 securindex.com, testata online di riferimento per l'informazione e la divulgazione della cultura della sicurezza, ha messo al centro la promozione della qualità dei prodotti e delle competenze degli operatori. Pubblicate 322 news delle quali 195 ( 60,5%) hanno superato 1000 aperture organiche. I programmi per il 2023

    2065 visualizzazioni
  • Storia di Natale, c’è una morale?

    Cosa accomuna la guardia notturna in bicicletta di tanti anni fa e il vigilante vestito di nero di oggi? Almeno tre punti: la capacità tutta umana di interpretare i segnali deboli sul campo; l'irrimediabile sottovalutazione economica del loro lavoro; l'amaro destino di venire sostituiti da macchine quando costano meno di loro. Leggi l'editoriale di essecome online 8/2022

    1552 visualizzazioni
  • Perimeter Protection batte tutti i record nel 2023

    I numeri provvisori mostrano che Perimeter Protection ha battuto ancora una volta il proprio record: 180 espositori si sono registrati finora per l'evento di gennaio. La fiera internazionale per la protezione perimetrale, le recinzioni e la sicurezza degli edifici si svolgerà nei padiglioni espositivi di Norimberga dal 17 al 19 gennaio 2023.

    1868 visualizzazioni
  • Oil&nonOil 2002, oltre 4000 presenze a Verona

    Cresce l'evento leader del mondo carburanti; da novembre 2023 la fiera diventa biennale. Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti: «Un segnale di vitalità per un comparto che conta oltre 22mila impianti in Italia e che vuole affrontare le sfide poste dalla transizione energetica con spirito propositivo e sguardo rivolto al futuro».

     

    4115 visualizzazioni
  • Quanto sono etiche e sostenibili le imprese della sicurezza? Test di autovalutazione

    Da un lato la prospettive di un sempre maggiore coinvolgimento nella sicurezza dell’intero Sistema Paese, dall'altro quelle di partecipare allo sviluppo ed al mantenimento di modelli sostenibili presso i propri clienti. Ma qual è è il livello di consapevolezza e di compliance degli operatori della sicurezza in merito a questi argomenti? Un mini-test per capire se il ciabattino ha le scarpe bucate. Leggi l'editoriale

    2063 visualizzazioni

errore