• Autorità Garante della Concorrenza, avviata istruttoria su Verisure

    L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Verisure Italy S.r.l. per presunte condotte illecite riguardo alla commercializzazione del sistema d’allarme Verisure.Secondo l’Autorità, l’attività promozionale relativa all’impianto Verisure, effettuata tramite diversi canali pubblicitari (cartelloni stradali, sito web, spot televisivi), presenterebbe profili di ingannevolezza.

    4244 visualizzazioni
  • Accordo tra Farnesina e AIPSA per aumentare la sicurezza di chi lavora all’estero

    AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale) e l’Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale hanno siglato un protocollo di intesa con l’obiettivo di rafforzare la cultura della sicurezza nelle realtà che impiegano personale all’estero.

    841 visualizzazioni
  • Venitem acquisisce il 100% del capitale di AXEL

    Venitem acquisisce Axel: una nuova integrazione ed evoluzione per il mercato della sicurezza professionale che vede il consumatore finale sempre più consapevole delle sue necessità. in questo scenario le due aziende storiche hanno deciso di intensificare la collaborazione per poter affrontare un piano di sviluppo industriale.

    710 visualizzazioni
  • Sicurezza in porto, l'esperienza di DAB Sistemi Integrati

    Nell'intervento ad APR 2023, l'ing. Luciano Caddemi dell'ASPM di Sicilia Occ. ha spiegato i criteri seguiti per la sicurezza del porto di Termini Imerese, sottolineando l'importanza del ruolo del system integrator fin dalla progettazione. Santi Maurizio Grasso, Direttore commerciale di DAB Sistemi Integrati, ne parla nel video podcast.

    704 visualizzazioni
  • E' nato “Il podcast della sicurezza” di HESA - conversazione con Carlo Hruby

    Carlo Hruby, amministratore delegato di HESA spa, presenta nel video podcast di securindex il progetto, volto ad offrire agli operatori uno strumento di informazione agile e fruibile in qualsiasi momento. Il giornalista Claudio Micalizio intervista i rappresentanti delle aziende che descrivono i prodotti e le tecnologie. Guarda il video

    687 visualizzazioni
  • APR 2023 - Porti, interporti e ferrovie. Programma e relatori

    Si terrà il 15 giugno all'Hotel NH Vittorio Veneto di Roma APR 2023, l'appuntamento annuale dedicato alla sicurezza delle IC del trasporto. Nella scena globale segnata da crisi internazionali e cambiamenti climatici si parlerà di sicurezza e sostenibilità della supply chain di terra e in mare, di tecnologie evolute, di rischi e vantaggi della A.I.

    1479 visualizzazioni
  • Security intelligence nel contesto aziendale. Guarda il video podcast

    Cosa serve alla sicurezza aziendale per prevenire i rischi? Come si possono utilizzare metodi come Osint e Humint? Cosa possono fare le PMI che non sono in grado di dotarsi di strutture autonome per la cybersecurity, il travel risk management, la business intelligence? Nel convegno del 20 giugno organizzato da Kriptia si cercheranno le risposte.

    755 visualizzazioni
  • Premio H d’oro 2023 - Sono aperte le iscrizioni per candidarsi alla 17° edizione

    Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 17° edizione del Premio H d’oro, il concorso organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby per premiare le migliori realizzazioni di sicurezza e con esse la capacità degli operatori più qualificati di creare soluzioni su misura in grado di rispondere alle più specifiche esigenze espresse dalla committenza nei vari contesti pubblici e privati.

     

    627 visualizzazioni

errore