• Salvate il Tenente Drogo

    In un mondo che cambia, il security manager deve compiere un percorso innanzitutto mentale, per adeguarsi al nuovo."Oggi si deve lasciare la fortezza Bastiani, ci sono altri campi dove dimostrare le capacità acquisite, la forma mentis e la leadership propria di chi ha sempre gestito il rischio" suggerisce l'articolo di Giuseppe Mastromattei.

    1359 visualizzazioni
  • ENAV, un modello virtuoso di partecipazione pubblico-privato per la sicurezza dei voli

    L'Ente Nazionale per l'Assistenza al Volo (ENAV) è oggi una società per azioni quotata alla Borsa di Milano. Un'eccellenza italiana riconosciuta a livello internazionale, agile anche nel reperire risorse finanziarie garantendo sempre e comunque la sicurezza. Ne parla a essecome Francesco Di Maio, capo del Dipartimento Sicurezza di ENAV.

    1445 visualizzazioni
  • Quando la sicurezza è totale: i rifugi di protezione di NBC SHELTER

    L'arch. Paolo Maggi, cofounder di NBC Shelter srl, descrive per essecome i rifugi di protezione Safetypod. Oltre alle minacce NBC, gli shelter sono studiati contro i rischi di incendi ed esplosioni in impianti chimici, petrolchimici, raffinerie e siti estrattivi del petrolio e gas, offrendo sicurezza di persone e cose, velocità di installazione, modularità.

    1555 visualizzazioni

errore